Senza titolo 1    

Il Gruppo Villa Pacis nasce a San Marco d’Alunzio e opera nel settore dei servizi alla persona in ambito socio-sanitario e socio-assistenziale con diverse strutture dislocate nel territorio della provincia di Messina.

La prima struttura, attiva sin dal 2012, è la Residenza Sanitaria Assistita Villa Pacis San Francesco convenzionata con il servizio sanitario, e in breve tempo divenuta un punto di riferimento per il territorio nebroideo nella gestione a fini riabilitativi di pazienti in post-acuto che necessitano di trattamenti riabilitativi e terapie di recupero funzionale.

Nel 2015 viene inaugurata la Residenza per Anziani e Centro riabilitativo Villa Pacis Sant’Andrea, una struttura che offre servizi di riabilitazione per ospiti lungodegenti e utenti esterni e che dispone di n. 50 posti letto. Eroga servizi di assistenza altamente qualificati, mediante personale medico, infermieristico, di riabilitazione e di assistenza di base.

Senza titolo 2

Tra il 2016 ed il 2018 si è registrata una ulteriore espansione del gruppo con l’avvio di altri presidi tra cui la la Residenza San Leone, una casa di riposo di 20 posti letto con sede a Sinagra (Me) che eroga servizi di assistenza ed è centro di attività diurne per anziani più o meno autosufficienti; il Centro Innovazione Salute in Medicina e Chirurgia – CISMEC (lungodegenza e riabilitazione) e La Casa di Villa Pacis, una piccola struttura con sede a San Marco d’Alunzio, nello stesso stabile che ospita la RSA Villa Pacis San Francesco, che dispone di dieci posti per l’assistenza di anziani lungodegenti.

Senza titolo 3

Nello stesso periodo viene avviato anche il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) nei distretti socio sanitari di Sant’Agata Militello e Patti in ambito geriatrico e palliativo.
Nel 2019 entrano a far parte del Gruppo Villa Pacis anche l’Rsa Aquasalus, convenzionata con il servizio sanitario e il Centro di Riabilitazione Sorrisi, presidio ambulatoriale di recupero e riabilitazione funzionale per trattamenti oltre che di fisioterapia, anche di idrochinesiterapia potendo ampiamente sfruttare l’innovativa piscina all’interno.

Senza titolo 4

Il 2021 è caratterizzato da un ulteriore ampliamento dei settori di interesse del gruppo, con la creazione di punti di presenza dislocati all’interno delle proprie strutture, prevalentemente indirizzati ad un’utenza esterna. L’attività del Poliambulatorio Specialistico “Centro Villa Pacis” riguarda l’erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali di alto livello qualitativo indirizzati ad un’utenza esterna ed operanti nell’ambito della medicina specialistica, della chirurgia ambulatoriale e della diagnostica. Le sedi per lo svolgimento delle attività poliambulatoriali, al momento, sono attive a San Marco d’Alunzio e a Capo d’Orlando.

Allo stato attuale, il Gruppo Villa Pacis dispone complessivamente di 220 posti letto in ambito socio-sanitario e socio-assistenziale e di una équipe per la gestione dell’attività di assistenza domiciliare.

Oltre 150 collaboratori contribuiscono quotidianamente, con professionalità ed impegno, allo svolgimento delle attività espletate nelle strutture del gruppo.

© 2016 Gruppo Villa Pacis