La Repubblica – Gruppo Villa Pacis: Migliorare la qualità di vita del paziente con un approccio multidisciplinare

DICEMBRE.png

Siamo lieti di condividere con voi un momento di grande orgoglio per il GRUPPO VILLAPACIS.

Abbiamo recentemente avuto l’onore di essere presentati in un articolo pubblicato su “La Repubblica”, uno dei più autorevoli giornali del paese. Questo articolo mette in luce il percorso e le realizzazioni della nostra azienda, fornendo un’opportunità unica per farvi conoscere da vicino la nostra storia e la missione che ci guida. Di seguito l’articolo sopracitato con il link al sito di “La Repubblica”.

Dare priorità alla qualità di vita di ogni paziente, occupandosi di potenziare il benessere generale di un individuo attraverso un approccio multidisciplinare è l’obiettivo che da più di dieci anni è alla base delle attività del Gruppo Villa Pacis. Il gruppo ha diverse strutture dislocate nella provincia di Messina e dal 2012 è un riferimento per tutto il territorio; si occupa di erogare servizi sociosanitari e residenziali convenzionati per la gestione di pazienti, autosufficienti e non, che necessitano di assistenza medica, infermieristica ma anche di trattamenti riabilitativi e terapie di recupero funzionale. I servizi sono dedicati in particolare alla lungo degenza e alla riabilitazione e si collocano in una fase fondamentale che funge da trait d’union tra l’attività ospedaliera e il contesto domiciliare. Una posizione all’interno della catena sanitaria che si dispiega anche a livello territoriale: le strutture residenziali si dispongono, infatti, in prossimità dei centri di residenza per avvicinare il più possibile i cittadini alla loro sfera familiare.
L’offerta del Gruppo Villa Pacis, con i suoi 240 posti letto – suddivisi nelle sei strutture attualmente aperte –, è rivolta a ospiti di età geriatrica e risponde alle necessità della nostra società, ormai contraddistinta da un numero sempre più elevato di cittadini over 65 che vanno incontro alla naturale degenerazione dei tessuti e delle funzioni motorie. Un secondo importante focus del centro è invece l’approccio terapeutico a carattere intensivo, svolto per gli ospiti delle strutture che hanno subito un trauma o un fatto acuto. Dopo l’ospedalizzazione, il personale specializzato si occupa di ripristinare al meglio la mobilità del soggetto che ha subito il trauma. Di grande rilievo, per garantire alti standard qualitativi, è l’attenzione posta alla formazione del personale. Al di là della formazione tecnica, Gruppo Villa Pacis cerca di sviluppare nei propri operatori quelle competenze trasversali insostituibili per effettuare un buon servizio, mettendo al centro il benessere delle proprie risorse umane. Nel prossimo futuro il Gruppo migliorerà ulteriormente la propria off erta, aggiungendo ulteriori attività terapeutiche oltre a quelle già esistenti come il servizio di check-up e screening preventivi per ospiti esterni, ma anche il follow-up a domicilio post-terapeutico, rivolto a coloro che sono stati dimessi ma che hanno bisogno di controlli ed esami medici periodici.
“Il progetto di follow-up e il nostro approccio multidisciplinare – sottolinea Biagio Todaro, responsabile di gestione del Gruppo Villa Pacis – sono elementi pensati per costruire una vera e propria “storia di cura” con i nostri pazienti e diventare un supporto attivo, capace di andare
al di là dei meri obblighi sanitari”.

leggi l’articolo anche su www.repubblica.it


Resta sempre aggiornato sui nostri canali social:


Resta sempre aggiornato sui nostri canali social:


0941 526409


info@gruppovillapacis.it


Privacy Policy

Villa Pacis srl – Via Cappuccini, sn – 98070 San Marco d’Alunzio (Me) P.IVA/CF 03114140837