Al centro delle attività del Gruppo vi sono l’erogazione di servizi socio-sanitari e residenziali ad alti standard qualitativi e la gestione di pazienti autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di assistenza medica, infermieristica, di trattamenti riabilitativi di base e terapie di recupero funzionale.
Il Gruppo Villa Pacis nasce a San Marco d’Alunzio (Me) e opera nel settore dei servizi alla persona in ambito sociosanitario e socio-assistenziale con diverse strutture dislocate nel territorio della provincia di Messina
Tutte le informazioni necessarie e semplificare il processo di accesso alle nostre strutture, garantendo un supporto completo e personalizzato. La nostra modulistica è stata pensata per rendere più agevole e rapida la gestione delle pratiche amministrative, permettendovi di concentrarvi sul benessere dei vostri cari
Se hai competenza e motivazione e vuoi far parte della nostra squadra, questo è il posto giusto per te. Esplora le nostre offerte di lavoro cliccando su “scopri di più” o mandaci il tuo curriculum una candidatura spontanea
San Marco d’Alunzio (Me) RSA Villa Pacis San Francesco
Capo d’Orlando (Me) Villa Pacis Sant’Andrea
Sinagra (Me) Residenza San Leone
Raccuja (Me) Casa di riposo Madonna del Carmelo
Venetico (Me) RSA Aquasalus Centro Riabilitazione Idrokinesiterapia
Rodia (Me) Sorrisi srl – Presidio funzionale per disabili
L’obiettivo assistenziale consiste nel raggiungimento e nel mantenimento del miglior livello possibile della qualità di vita del paziente, cercando di attenzionare anche l’aspetto del benessere come parte integrante della salute dell’individuo.
Ciò si realizza attraverso protocolli operativi basati sulla globalità e sull’interdisciplinarità degli interventi e sul lavoro multi professionale d’équipe.
Medici, infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, psicologi, educatori, animatori, personale dedito ai servizi residenziali e alberghieri, professionisti sanitari esterni specializzati in settori come nutrizione, logopedia contribuiscono ad una presa in carico globale della persona.
Abbiamo recentemente avuto l’onore di essere presentati in un articolo pubblicato su “La Repubblica”, uno dei più autorevoli giornali del paese. Questo articolo mette in luce il percorso e le realizzazioni della nostra azienda, fornendo un’opportunità unica per farvi conoscere da vicino la nostra storia e la missione che ci guida. Di seguito l’articolo sopracitato con il link al sito di “La Repubblica”.
Nell’articolo pubblicato su Platinum “Aziende & Protagonisti”, la rivista dedicata al business e diffusa con Il Sole 24 Ore, abbiamo raccontato del Gruppo Villa Pacis, della nostra visione che ha sempre riguardato la presa in carico globale, di persone che hanno perso la propria autosufficienza, in sinergia con il contesto familiare e con il servizio sanitario, puntando sul mantenimento di una buona qualità della vita e del benessere che è parte integrante della salute dell’individuo.
Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, essere in salute non significa soloessere esenti da malattie. Nella sua definizione più generica, infatti, la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e quindi sociale. I farmaci e le terapie sono gli unici mezzi per il raggiungimento di questo stato di benessere generale dell’individuo ma, un altro strumento fondamentale è la prevenzione.